Skip to main content

Fortnite su Android: su alcuni dispositivi il gioco soffre di pessime prestazioni

Epic Games avvisa di essere al corrente del problema e ne svela le cause.

Scegliendo la formula di un post pubblicato sul profilo Twitter del gioco, Epic Games ha voluto avvisare i giocatori di essere al corrente dei seri problemi di prestazioni di cui Fortnite soffre su dispositivi Android.

Nel tweet, Epic svela che la situazione riguarda quegli apparecchi che hanno un ammontare limitato di memoria RAM, i dispositivi Android da 4GB che evidentemente non riescono a riprodurre adeguatamente Fortnite. Il problema in sé non sembra però essere causato dalle sole specifiche degli smartphone, ma piuttosto dalle numerose finestre in background che gli utenti tengono aperte mentre giocano, finestre in grado di prosciugare le risorse di memoria dei dispositivi.

Come riporta SlashGear, il team ha voluto rassicurare i giocatori comunicando di essere al lavoro per risolvere l'inconveniente, con la speranza che molto presto questi problemi di prestazioni possano essere solo un lontano ricordo. Del resto Fortnite su Android è ancora in fase di test, e Epic ha sempre dimostrato di reagire con prontezza alle segnalazioni della community.

State giocando a Fortnite su Android? Avete mai incontrato problemi di questo genere?