Skip to main content

Il lancio di PS5 e Xbox Scarlett potrebbe essere dominato dai giochi come servizio come Fortnite e Apex Legends

Con le inevitabili migliorie tecniche e eventi in-game.

Il lancio di PS5 e Xbox Scarlett si avvicina a grandi passi e, molto probabilmente, i giochi come servizio in stile Fortnite e Apex Legends domineranno anche all'arrivo della next-gen.

Questa è l'interessante ipotesi contenuta in un articolo di VentureBeat. Secondo l'analisi apprezzati e popolari titoli come Fortnite, Apex Legends, FF14, Rocket League e Tom Clancy's Rainbow Six: Siege potrebbero arrivare a ridosso delle console next-gen.

L'uscita di questi titoli su PS5 e Scarlett dovrebbe essere accompagnata da eventi in-game e dalle ovvie migliorie tecniche che i fan si aspettano.

L'analisi si basa sul fatto che giochi di questo tipo potrebbero avere successo nonostante al lancio delle nuove console non ci sarà un grandissimo bacino di utenza: alcuni aspetteranno ad acquistare nuove console, ma Fortnite o Apex Lgends, che possono contare su tantissimi giocatori su "old-gen", PC e mobile, non dovranno "preoccuparsi" del numero degli utenti, al contrario, ad esempio, delle esclusive.

Ma non solo, anche le vendite day one o i pre-order non rappresenterebbero un ostacolo, al contrario di quanto avviene per giochi più "classici".

Il lancio di service game a ridosso di PS5 e Scarlett potrebbe spingere le vendite hardware, continuando quanto di buono è stato fatto da giochi come Fortnite in questa generazione.

Che ne pensate?

Fonte: Venturebeat.