Skip to main content

Fortnite, Apple e lo spot parodia ispirato a 1984: Ridley Scott dice la sua

Il regista dello spot originale.

Ormai sappiamo tutto sulla causa legale di Epic Games contro Apple: la società della mela morsicata ha eliminato Fortnite dopo che Epic aveva creato un programma in-game atto a bypassare le commissioni del 30% applicate sull'Apple Store. Dall'inizio della "guerra" Epic Games ha tenuto a dimostrare il suo disaccordo pubblicando la parodia di un vecchio spot creato da Ridley Scott, parlando di omaggio. Ma che ne pensa il regista?

In un'intervista, Ridley Scott regista di film acclamati dalla critica come Alien, il Gladiatore e Black Hawk Down, ha detto al sua su questo spot. "Ovviamente l'ho visto e ho scritto loro perché da un lato posso essere pienamente complimentato dal fatto che abbiano copiato la mia pubblicità", ha affermato Scott. "Ma peccato che il messaggio sia così ordinario quando avrebbero potuto parlare di democrazia o di cose più potenti ... E non l'hanno fatto".

"1984" è il nome del famoso spot Apple di Ridley Scott andato in onda a livello nazionale durante il Super Bowl. Lo spot era basato sul romanzo omonimo di George Orwell e aveva lo scopo di trasmettere Apple come una società ribelle contro il regime oppressivo di IBM.

Guarda su YouTube

Attualmente la causa sta continuando con Epic Games che ha annunciato pochi giorni fa che la nuova stagione non arriverà su iOS e MacOS.

Fonte: IGN