Fortnite: con l'arrivo dei bot i giocatori non riescono a capire se stanno giocando contro persone vere
Impossibile saperlo con precisione a quanto pare.
Prima dell'arrivo di Fortnite Capitolo 2, Epic Games aveva annunciato che nel gioco sarebbero stati aggiunti dei bot. A quanto pare però ora gli utenti non riescono a distinguere un bot da un essere umano.
Secondo Epic, i bot sono stati introdotti in quantità "regolata" nelle partite, mischiandosi agli altri giocatori, con il fine di bilanciare il matchmaking in base al livello di abilità medio della lobby. Ora però i giocatori non riescono nemmeno a capire se la grande quantità di avversari uccisi sia data dalla loro abilità o perché in quella partita erano presenti personaggi guidati dall'intelligenza artificiale.
Alcuni hanno cercato di capire come poter fare per distinguerli poiché i bot sono presenti nelle partite con nomi che potrebbero essere assolutamente reali per un giocatore umano. Addirittura c'è anche chi ormai vede bot ovunque, come se fosse una vera e propria ossessione. Ovviamente ci sono giocatori che sfruttano questa "psicosi" a proprio vantaggio, imitando in qualche modo i comportamenti di un bot per "attirare" gli avversari.
A quanto pare, un modo per capire se un personaggio è un bot o meno c'è: un utente fa notare che nella schermata del rank, i personaggi guidati dall'IA hanno la parola "Invalid" accanto, rendendo quindi impossibile visualizzare i loro profili. Se questa ipotesi sia accurata al 100% non ci è dato saperlo.
Insomma, questa nuova feature divide la community di Fortnite: alcuni plaudono all'aggiunta perché finalmente riescono a fare qualche kill in più, mentre altri lamentano il fatto di non riuscire a testare perfettamente le proprie abilità. Voi da che parte state?
Fonte: Polygon