Panini realizzerà le figurine e le carte collezionabili di Fortnite
Siglato un accordo per portare Fortnite anche in edicola.
Fortnite sbarcherà anche in edicola con le figurine Panini dedicate. È infatti ufficiale l'accordo tra la storica azienda modenese ed Epic Games.
Come riporta il sito ufficiale di Panini , è stato raggiunto un accordo con il colosso videoludico Epic Games per la realizzazione di trading card con annesso album di figurine a tema. Le figurine verranno aggiornate inoltre mano a mano che le stagioni progrediranno, per cui potremo trovare ogni tipo di personaggio, oggetti e anche armi e sfondi tratti direttamente dal mondo di gioco.
Riportiamo di seguito il comunicato di Panini:
"I prodotti collezionabili Fortnite rappresentano una grandissima opportunità sia per i giocatori attivi in tutto il mondo che per i tradizionali collezionisti Panini, dal momento che il loro profilo è simile," ha commentato il direttore Licensing del Gruppo Panini, Peter Warsop. "Data la nostra tradizione nel coinvolgere fan in tutto il mondo e le possibili sinergie con Epic Games, siamo entusiasti di portare sul mercato le collezioni di trading cards e figurine di Fortnite. Siamo onorati di essere stati scelti per collaborare su un franchise di così alto profilo e non vediamo l'ora di lavorare a fianco di Epic e IMG per creare un'incredibile gamma di prodotti diversi."
Le figurine a tema arriveranno entro la primavera 2019. Cosa ne pensate?