Fortnite: Epic sta 'trasformando i fan in armi' contro Apple?
Il CEO, Tim Sweeney, risponde pubblicamente all'accusa.
Il CEO di Epic Games, Tim Sweeney, è intervenuto attraverso Twitter per rispondere pubblicamente a chi accusa la compagnia di voler "trasformare in armi" i giocatori in quella che è diventata una guerra legale tra Epic e il colosso di Cupertino Apple.
Tim Sweeney ha commentato lo scontro tra le due aziende sfociato in guerra legale per il fatto che Epic ha deciso per un passaggio a metodi di pagamento alternativi con sconti sui pacchetti V-Bucks in Fortnite su iOS e Android, saltando gli store di Apple e Google e le loro commissioni.
Riprendendo quanto apparso su IGN, il CEO dello studio ha detto:
"IGN afferma che Epic vuole "armare i fan di Fortnite". Ma quello che è stato considerato come un invito a prendere le armi è in realtà solamente l'espressione di un pensiero: i produttori di dispositivi smartphone non devono avere il diritto di decidere i termini della nostra vita o dei nostri businesses".
"I monopoli tecnologici non vorrebbero nient'altro che una battaglia tra poteri forti, perché in questo modo possono radunare una forza di combattimento molto più grande. Non temono le nostre armi. Temono le nostre idee", conclude Tim Sweeney.
Che ne pensate di questa vicenda?
Fonte: Twitter.