Fortnite e altri battle royale continuano a perdere seguito e spettatori
Il fenomeno si sta sgonfiando?
Fortnite e i battle royale rappresentano il più grande fenomeno videoludico degli ultimi anni ma cosa possiamo aspettarci per il futuro di questo genere? Continuerà a essere uno dei più giocati e seguiti o ci sarà in qualche modo una sorta di calo e di più o meno lento declino? In questo senso alcune avvisaglie ci sarebbero anche se è troppo presto per parlare di crisi.
Per il quarto trimestre di seguito i dati degli spettatori degli streaming di Fortnite sono in calo e lo stesso si può dire anche per altri battle royale. L'analisi di StreamElements, insieme al sito di analisi e raccolta dati riguardanti Twitch, SullyGnomes è chiara. Nel periodo che va da aprile a giugno c'è stato un declino nelle ore visualizzate per Fortnite, Apex Legends e PUBG. Questo calo riguarda Twitch, YouTube Live, Facebook Gaming e Mixer.
Apex Legends è il gioco che ha subito il calo più significativo con Fortnite che ha registrato un -3,66% e PUBG un -4,3%.
Parlare di morte per Fortnite e per il genere è palesemente prematuro ma non si può negare che l'interesse stia diminuendo e il fatto che il declino stia continuando da un anno è un segnale difficilmente ignorabile.
Cosa ne pensate? La "bolla" di Fortnite e dei battle royale si sta inevitabilmente sgonfiando?
Fonte: DualShockers