Fortnite bloccato su iOS? Tim Sweeney, CEO di Epic, promuove il rivale PUBG Mobile mosso da Unreal Engine
Le frecciate continuano inarrestabili.
La battaglia legale in corso tra Epic Games e Apple sulla rimozione di Fortnite dall'App Store potrebbe protrarsi nel prossimo futuro e il CEO Tim Sweeney si sta anche "divertendo" in questa vicenda. Lo sviluppatore ha recentemente adottato una tattica insolita, promuovendo PlayerUnknown's Battlegrounds, un gioco rivale di Fortnite, per dimostrare il valore di Unreal Engine agli utenti Apple.
Il 28 agosto, su iOS è comparso un nuovo enorme aggiornamento per PUBG Mobile, uno dei più grandi concorrenti battle royale di Fortnite (che ha appena ricevuto l'aggiornamento della stagione 4 su piattaforme diverse da iOS). Mentre Epic Games potrebbe normalmente vedere PUBG Mobile come concorrenza, il gioco utilizza l'Unreal Engine della compagnia. Apple ha tentato di interrompere gli aggiornamenti per il motore su iOS e Mac, quindi Sweeney ha deciso di promuovere il gioco.
Se Apple alla fine cessasse il supporto di Unreal Engine sui suoi dispositivi, ciò avrebbe probabilmente un impatto su PUBG Mobile. Unreal è uno dei motori più popolari al mondo, con supporto su quasi tutti i dispositivi, inclusi dispositivi mobile, PC e console. Non è solo utilizzato per i giochi, ma è stato modificato nel corso degli anni da altri studi per essere adattato a diversi progetti. Il nuovo Unreal Engine 5 sarà supportato sui sistemi di prossima generazione.
Nonostante non abbia avuto il successo di Fortnite, PUBG Mobile è riuscito a ritagliarsi una sua base di fan. A differenza di Fortnite, non offre cross-play con giocatori PC o console.
Che ne pensate?
Fonte: Gamespot.