Skip to main content

Fortnite è un fenomeno pazzesco e il concerto in-game di DJ Marshmello visto da più di 10 milioni di persone ne è l'ennesima prova

L'ennesimo dato impressionante legato al titolo Epic Games.

Nel caso in cui aveste ancora dei dubbi sull'impatto del fenomeno Fortnite e sulla sua importanza nella cultura di massa, il concerto in-game che si è tenuto questo weekend è l'ennesima prova dell'unicità del titolo creato da Epic Games.

Come segnalato da VG247.com, nel corso del weekend si è tenuto un concerto in-game del produttore e DJ Marshmello, alias di Christopher Comstock. L'evento ha avuto una durata di dieci minuti e si è tenuto nella zona di Pleasent Park, attirando, a quanto pare, una mole impressionante di giocatori.

Il dato è stato segnalato da Geoof Keighley, presentatore e creatore dei The Game Awards e personalità molto importante del settore. Keighley ha affermato attraverso Twitter che più di 10 milioni di giocatori contemporanei hanno guardato l'evento.

Guarda su YouTube

Per tutta la durata del concerto, Epic ha disattivato la possibilità di sparare agli altri giocatori per non dare vita a delle stragi da parte di qualche "furbetto" e quindi l'evento è andato per il meglio.

Inutile sottolineare come sui social media ci sia stata una vera e propria invasione di video dei fan che hanno assistito a un evento che, piaccia o meno, dimostra ancora una volta la portata di un fenomeno attualmente unico nell'universo videoludico.