Skip to main content

Fortnite in crisi? Per Epic Games i report che parlano di un forte calo delle entrate sono 'imprecisi'

Tuttavia la compagnia non ha condiviso dati ufficiali.

In una nota rilasciata a GamesIndustry International, Epic Games ha affermato che i report di SuperData sulle entrate in calo di Fortnite sono "imprecisi".

La società non ha condiviso i propri dati sui ricavi, ma ha confermato che i numeri di SuperData "non si allineano alla realtà".

"SuperData non ha e non ha mai avuto accesso ai dati sulle entrate di Fortnite, e i report non riflettono accuratamente le prestazioni di Fortnite", ha affermato Epic Games.

"Siamo delusi dal fatto che SuperData abbia ripetutamente pubblicato resoconti inaccurati su Fortnite sulla base di ciò che riteniamo sia una metodologia discutibile".

SuperData ha risposto difendendo la sua metodologia e i suoi dati, confermando i precedenti report su Fortnite.

L'azienda afferma di avere "una metodologia comprovata e un processo di convalida".

Nel suo report pubblicato la scorsa settimana, SuperData ha affermato che le entrate di Fortnite avevano toccato il punto più basso dal novembre 2017.

La concorrenza nel campo dei battle royale sta diventando sempre più forte, con avversari come PUBG e Apex Legends. Epic Games ha cercato di alzare l'asticella con la Stagione 2, ma, a quanto pare, non è stato abbastanza per arrestare il declino, stando ai numeri degli ultimi mesi.

Che ne pensate?

Fonte: Gamepur.