Skip to main content

Fortnite: degli scienziati utilizzano il gioco per spiegare il cambiamento climatico

La popolarità del titolo tra i giovani per parlare di argomenti importanti.

Fortnite e nello specifico la sua modalità Battaglia Reale è un gioco estremamente popolare oggigiorno, tanto che un gruppo di scienziati hanno deciso di sfruttare la visibilità del gioco per sensibilizzare i giocatori verso un tema molto importante, riporta Gizmodo.

I suddetti studiosi hanno infatti giocato a turno a Fortnite con i propri figli e in compagnia anche del celebre streamer Drake, sensibilizzando al contempo sul tema del cambiamento climatico.

Guarda su YouTube

In occasione dell'iniziativa è allestito un canale Twitch chiamato ClimateFortnite, e proprio lì gli utenti sono invitati a giocare assieme agli scienziati rendendo l'iniziativa ancor più interessante e coinvolgente per il pubblico, invitato a prendere parte alla discussione.

Un'iniziativa del genere, soprattutto se supportata da streamer del calibro di Drake, non può che essere premiata, non trovate?

Avatar di Stefan Tiron
Stefan Tiron: Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!