Fortnite: ecco tutti i dettagli della patch 5.30
Scopriamo le numerose novità del nuovo aggiornamento.
Come vi avevamo detto poco fa, oggi, 23 agosto, Fortnite riceve la nuova patch 5.30 che apporta interessanti novità e numerose modifiche.
Innanzitutto, come segnala VG247, è stata introdotta la Fenditura Portatile, un oggetto speciale che permetterà il teletrasporto sopra la zona in cui si trova il giocatore per poi planare per fuggire o attaccare un nemico dall'alto.
Inoltre, diventa disponibile la modalità a tempo limitato Punteggio Reale. In questa modalità il vincitore del match sarà colui che riuscirà a raggiungere per primo un determinato punteggio uccidendo gli avversari o raccogliendo monete speciali.
Qui sotto potete leggere nel dettaglio alcuni dei cambiamenti più importanti:
Fortnite: Note della Patch 5.30
Generale
- Nuovo formato per il Messaggio del giorno, sia per Salva il mondo sia per Battaglia reale.
- Sono stati aggiunti set predefiniti per tastiera all'apposita scheda nelle impostazioni.
- Adesso potrai scegliere rapidamente sia i comandi da tastiera predefiniti (Standard) sia quelli originali (Vecchia scuola).
Correzione dei bug
- È stato risolto un ritardo che si verifica quando si provava ad aprire il menu della barra superiore subito dopo essere passati alla scheda Negozio.
- È stato risolto un problema dell'interfaccia utente che si verificava quando si teneva premuto il pulsante primario su un widget, poi ci si spostava su un nuovo widget: in quel caso la prima selezione scompariva.
- È stato risolto un problema per il quale le quantità di munizioni locali di armi d'assalto venivano visualizzate non correttamente quando si equipaggiava o rimuoveva dall'equipaggiamento un'arma di questo tipo mentre si sparava.
- La cache degli effetti di luce si regola in base al numero di effetti di luce da regolare in ogni frame, in base a quanto tempo ci mette a elaborare ogni effetto. In questo modo le procedure si fanno più rapide, specialmente quando i driver o il sistema operativo ha già memorizzato nella sua cache interna gli effetti in precedenza.
- È stato risolto un problema per il quale la corsa automatica si disattivava subito dopo essere stata attivata.
- È stata modificata la schermata delle opzioni, in modo che gli input dei giocatori non la chiudano immediatamente durante il gioco.
- È stata sistemata l'immagine di notifica del colpo a segno nel reticolo che compariva quando si passava rapidamente da un'arma da mischia a un'arma a distanza dopo aver inflitto danni.
- È stato risolto un problema per il quale, a volte, le armi visualizzavano le munizioni nel caricatore se tutte le munizioni erano state lasciate cadere in fase di ricarica.
- È stato risolto un problema per il quale, mentre si provava a sparare durante l'apertura di una porta, veniva generata un'animazione di sparo senza che l'arma stesse effettivamente sparando.
- Il fumo generato dalla distruzione degli oggetti è ora il 50% più traslucido di prima, aumentando così la visibilità da vicino.
Fortnite: Battaglia reale
Modalità a tempo: Punteggio reale
Riepilogo:
- Per ottenere punti, raccogli le monete, apri i contenitori di bottino ed elimina gli altri giocatori. Il primo che supererà la soglia del Punteggio reale otterrà la Vittoria reale!
Dettagli della modalità
- I cerchi della Tempesta sono più grandi a inizio partita e le Tempeste si restringono più lentamente, dando tempo ai giocatori di allontanarsi alla ricerca di bottino.
- Le Tempeste si restringono più velocemente a fine partita! Raggiungi la Vittoria reale prima che ti soverchino.
Tabella punteggi
- Punteggio per ottenere la vittoria (Singolo) - 2000
- Punteggio per ottenere la vittoria (Duo) - 3000
- Punteggio per ottenere la vittoria (Squadra) - 4500
- Usa una mela o un fungo - 10
- Apri una scatola di munizioni - 25
- Apri un lama - 50
- Apri una consegna di rifornimenti - 100
- Elimina un nemico - 100
- Apri un forziere del tesoro - 50
- Trova una moneta di bronzo - 30
- Trova una moneta d'argento - 50
- Trova una moneta d'oro - 100
Armi + oggetti
- È stata aggiunta la Fenditura portatile. La Fenditura portatile può essere trasportata nell'inventario e schierata immediatamente. Una volta attivata, vieni teletrasportato in cielo ed entri in modalità volo. La Fenditura resterà nella posizione di schieramento per 10 secondi, consentendo così anche ad altri giocatori di utilizzarla. Rarità epica. Viene trovata in gruppi da 1, con un limite massimo di 2. Si trova nei forzieri, nei distributori automatici, nelle consegne di rifornimenti e nei lama pignatta.
- Il tempo di equipaggiamento del fucile a pompa è stato accorciato da 0,96 secondi a 0,88 secondi.
- Le doppiette hanno ora una riduzione della diffusione del 15% se vengono utilizzate da accovacciati.
- Le granate appiccicose esploderanno solo una volta terminata la miccia. Le granate appiccicose non esploderanno più se viene distrutto l'oggetto a cui sono incollate. Verranno invece influenzate dalla gravità e cadranno fino ad incollarsi su un altro oggetto, oppure fino a quando la miccia non sarà terminata.
- La dimensione massima di una pila di granate a impulsi passa da 8 a 9.
- I rimbalzanti hanno ora bisogno di una linea di visuale di un giocatore per attivarsi.
Correzione dei bug
- Le Trappole danneggianti influiranno ora in modo corretto i giocatori nemici che si trovano a portata.
- Gli esplosivi telecomandati danneggeranno ora tutto ciò che si trova nel loro raggio e che può essere distrutto.
Gioco
- È stata aggiunta la possibilità di usare emoticon e comunicazioni di squadra in situazione di abbattimento.
- Configurazioni Professionista della costruzione e Professionista del combattimento: È stata aggiunta una funzionalità all'azione del clic sulla levetta destra che consentirà di passare da una trappola disponibile all'altra se il giocatore non sta riparando o facendo ruotare un pezzo da costruzione.
- È stata aggiunta un'opzione di ordinamento automatico degli oggetti usa-e-getta raccolti, a partire dallo slot vuoto più a destra della barra rapida.
- È stato aggiunto lo smoothing ai controlli di movimento sulle piattaforme che lo supportano.
- È stata ridotta la zona inattiva usata per la mira sui controller per Xbox One.
- È stato modificato l'inserimento e le accelerazioni dei controller per consentire una maggior precisione durante la mira.
Correzione dei bug
- I veicoli ora cadono adeguatamente se la struttura sotto di loro viene distrutta.
- I personaggi che si alzano e si accovacciano in continuazione non determineranno più problemi visivi o grafici.
- È stato risolto un problema per il quale veniva visualizzato un numero danni pari a 0.
- I giocatori influenzati da problemi di rete, per esempio perdite di pacchetti, vedranno ora limitato il proprio movimento fino a quando la connessione non tornerà stabile. Inoltre, sono stati risolti alcuni problemi relativi alla distanza e alla velocità di movimento dei giocatori in queste condizioni.
- Il flusso di ricompense di Salva il mondo non comparirà più, di tanto in tanto, su Battaglia reale.
- Quando vengono inflitti danni allo scudo e alla salute contemporaneamente, verranno ora combinati e visualizzati come unico numero di danni allo scudo.
- È stato risolto un problema per il quale l'input della mira sui controller non era messa in scala correttamente se si mirava dall'alto o con un mirino. Così facendo, è stata leggermente aumentata la sensibilità se si mira dall'alto o con un mirino.
- I giocatori non potranno più inviare emote con un piccone in mano.
- È stato risolto un problema per il quale venivano mostrati sempre numeri blu se la quantità di scudi di un giocatore era compresa tra 0 e 1.
- Sono stati sistemati alcuni cespugli e arbusti che avevano bisogno di più colpi del previsto per venire raccolti. Adesso, verranno correttamente distrutti a seguito del numero di colpi previsto.
- Le armi si ricaricheranno automaticamente quando sono equipaggiate e il tipo di munizioni corrispondente viene raccolto.
- I distributori automatici visualizzeranno ora i costi corretti nella MAT Parco giochi.
Prestazioni
- Sono stati risolti alcuni rallentamenti notevoli durante le sessioni di gioco lunghe, causati dal Sistema di replay.
- È stato ottimizzato il caricamento dei costumi per ridurre il tempo di caricamento durante le prime fasi di gioco (in particolare durante la modalità volo). I costumi e gli edifici dovrebbero quindi caricarsi più velocemente.
Audio
- Sono stati aggiunti contenuti stereo aggiuntivi ai rumori delle armi da fuoco.
- L'audio della coda di Biascico laser è stato sistemato affinché fosse più simile all'animazione.
Correzione dei bug
- La musica delle emote non si interrompe più quando si eseguono emote schiena contro schiena.
- Ora la musica viene riprodotta correttamente quando si usa il deltaplano Hang Time.
- È stato aggiunto un tempo massimo al rumore di ticchettio di orologio che viene riprodotto prima del restringimento della Tempesta. Ciò impedisce che, al termine di una partita in modalità Parco giochi, questo rumore venga riprodotto per 3 minuti.
Il Piccone di gomma esegue ora il suono corretto a ogni colpo.
Interfaccia utente
- È stato aggiunto un timer e una nuova animazione per le unità del Negozio oggetti.
Correzione dei bug
- Le barre della salute per gli oggetti con oltre 1000 salute vengono ora visualizzate correttamente.
- È stato risolto un problema per il quale non si poteva usare LT/L2 per zoomare sulla mappa a schermo intero in modalità spettatore e veniva invece aperta la finestra Segnala giocatore.
- L'ATK visualizza ora i controlli adatti ai gamepad.
- È stato risolto un problema per il quale tutti i bus venivano visualizzati come autobus nemici nell'isola iniziale.
Grafica e animazione
Correzione dei bug
- Le scie viola sul deltaplano Ali spaiate vengono ora visualizzate correttamente.
- Il costume Bianco accecante ha ora il 100% in più di collo.
Sistema di replay
Correzione dei bug
- La telecamera non si bloccherà più mentre insegue il Bus della battaglia nei replay.
- La barra dello scudo si aggiornerà ora correttamente una volta rianimato un giocatore.
- Le icone o le targhe delle armi verranno ora visualizzate correttamente.
Mobile
- I giocatori devono ora selezionare una modalità di sparo preferita prima del matchmaking.
- Un pulsante che serve a eseguire la scivolata di potenza mentre si guida è stato aggiunto all'interfaccia utente.
- Il pulsante di uscita dai veicoli sarà ora sempre lo stesso.
- La costruzione turbo non verrà ora più interrotta quando si cambia tipo di struttura.
Correzione dei bug
- È stato sistemato un problema della telecamera che si verificava quando ci si spostava e si guardava contemporaneamente.
- È stato risolto un problema per il quale le impostazioni apparivano inferiori nel gioco rispetto a quanto previsto, il che generava ombre mancanti e una qualità dell'immagine inferiore.