Skip to main content

Fortnite: Epic Games accontenta un giovane giocatore e introduce la skin Tender Defender

Esaudito il sogno di un bambino di 8 anni.

Esordisce oggi su Fortnite la nuova skin Tender Defender, un aspetto che ha una storia ben diversa dagli altri che settimanalmente vengono introdotti da Epic Games nel suo popolarissimo Battle Royale.

Tender Defender è infatti è nata dall'idea di un bambino di 8 anni, Connor, i cui disegni hanno fatto appassionare la community di Fortnite e, a quanto pare, anche i suoi sviluppatori. La storia comincia lo scorso settembre con l'iniziativa del padre del bambino, che pubblica i disegni del figlio nel subreddit del gioco coinvolgendo migliaia di fan in brevissimo tempo.

Guarda su YouTube

Nelle settimane successive, ai disegni del ragazzo rispondono poi altri giocatori, che realizzano nuove e più dettagliate versioni della skin "Chicken Trooper" ideata da Connor, suscitando l'entusiasmo della community. Uno di questi concept riesce poi a catturare l'attenzione di Epic Games, che contatta segretamente il suo autore per introdurla ufficialmente in Fortnite.

L'arrivo della skin è stato anticipato come da tradizione dai dataminer, e dalla comparsa di alcune piume nella regione della mappa di Fortnite nota come Lonely Lodge. Come riferisce Eurogamer.net, oggi il profilo Twitter del gioco ha reso ufficiale la skin Tender Defender, facendo sicuramente molto felice Connor e chiunque si sia appassionato alla commovente vicenda.

Che ne pensate della vicenda?