Skip to main content

Epic Games: lo studio di Fortnite potrebbe essere valutato oltre 15 miliardi di dollari

Crescita costante con gli investitori che pianificano un'iniezione di liquidità.

Lo sviluppatore di Fortnite sta cercando di raccogliere ancora più denaro per spingere l'azienda a una valutazione complessiva di oltre $ 15 miliardi. Questo secondo fonti di Bloomberg: Epic Games avrebbe intavolato trattative con una varietà di società per raccogliere ulteriori fondi.

Il sito riferisce che Epic sta valutando un'"iniezione" di fondi tra i 500 milioni e un miliardo di dollari. Con questa nuova liquidità, Epic Games supererebbe la sua attuale valutazione di circa $ 15 miliardi.

Nel 2012, Epic ha venduto una quota del 40% dell'azienda al colosso cinese Tencent. Walt Disney, Endeavour Group Holdings e Lightspeed Venture Partners sono tutti investitori di minoranza in Epic.

Disney ha usato Unreal Engine di Epic per filmare sequenze in The Mandalorian, e si prevede che le compagnie continueranno a lavorare insieme in futuro.

Più di recente, Epic ha acquisito l'app Houseparty, che è esplosa in popolarità mentre le persone tentano di rimanere in contatto durante la quarantena.

Nonostante il successo gigantesco di Unreal Engine, Fortnite e Houseparty, Epic Games rimane una società indipendente. È stata fondata da Tim Sweeney e ha sede a Cary, in North Carolina.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.