Fortnite: l'evento Unvaulted ha causato la distruzione di Pinnacoli Pendenti e Corso Commercio
La Pistola a Tamburo è tornata.
L'evento Unvaulted di Fortnite ha cambiato drasticamente l'isola di Battaglia Reale.
Nel corso dell'ultima settimana i giocatori hanno cercato di decifrare le rune apparse intorno a una misteriosa struttura di metallo situata a Loot Lake.
Come riporta VG247, ieri l'enigma è stato finalmente risolto e la porta del bunker si è aperta, teletrasportando i giocatori in una sorta di dimensione alternativa.
Qui sono apparse sei lastre raffiguranti altrettante armi/oggetti/veicoli rimosse da Fortnite e depositate nel "magazzino" di Epic Games. A questo punto i giocatori, a suon di picconate, hanno votato quale dei sopracitati strumenti far ritornare attivamente in gioco. Ha trionfato la Pistola a Tamburo che ora è nuovamente disponibile nei forzieri, nelle consegne di rifornimenti e nel bottino a terra di Battaglia Reale.
Ma non è finita qui.
Una volta tornati nell'isola i giocatori hanno assistito a un vero e proprio cataclisma. Il vulcano ha eruttato facendo precipitare delle rocce incandescenti che hanno raso al suolo Pinnacoli Pendenti e Corso Commercio, due delle location più amate dai giocatori.
Se non siete riusciti a partecipare all'evento Unvaulted di Fortnite, ecco un filmato che testimonia l'apertura del bunker di Loot Lake e successivamente la distruzione di Corso Commercio e Pinnacoli Pendenti:
La mappa di Fortnite dunque ha subito dei cambiamenti davvero drastici, precedendo probabilmente un ulteriore evento che dovrebbe fare da ponte tra l'attuale season e la Stagione 9 che inizierà mercoledì 8 maggio.
Nel frattempo, se ancora non avete completato le Sfide della Settimana 10 date uno sguardo alla nostra guida.