Skip to main content

Fortnite invade la finale della Coppa del Mondo con l'esultanza di Antoine Griezmann

Take the L.

Il successo di un gioco si misura anche dalla capacità di penetrare nella massa, di andare al di là degli appassionati dei videogiochi arrivando anche in quei palcoscenici che normalmente non dovrebbero ospitare il nostro medium preferito. Il binomio calciatori/Fortnite è ormai molto forte da parecchio tempo e quanto successo nella giornata di ieri ne è un'ulteriore conferma.

Durante la finale della Coppa del Mondo che ha visto scontrarsi Francia e Croazia, Antoine Griezmann ha segnato un rigore e ha esultato in un modo ormai tipico per Le petit diable: la danza Take the L, una emote tipica di Fortnite.

Guarda su YouTube

Come sottolineato da Eurogamer.net, Griezmann non è stato di certo l'unico a esibirsi in esultanze che rimandano a Fortnite nel corso del Mondiale. Jesse Lingard e Dele Alli, entrambi dell'Inghilterra, si sono infatti esibiti rispettivamente nella Shoot Dance e nell'emote Ride the Pony.

Guarda su YouTube

Fortnite è quindi un fenomeno mediatico sempre più impressionante che è arrivato a contagiare anche parecchi giocatori di primissimo piano. Cosa ne pensate?