Fortnite: il titolo di Epic è il free-to-play di maggior successo di sempre su console
A marzo ha generato 223 milioni di dollari su tutte le piattaforme.
Fortnite: Battle Royale ha avuto un mese da record a marzo e le buone notizie continuano per gli sviluppatori di Epic Games. Il popolare gioco è ora il più grande free-to-play per console in assoluto in termini di entrate e utenti attivi mensilmente, secondo la società SuperData Research. Lo scorso mese sono stati 223 milioni di dollari su PC, Xbox One, PlayStation 4 e iOS.
Come riporta Venturebeat, con i ricavi generati è stata segnata una crescita del 73% rispetto a febbraio e, questi risultati, sono stati raggiunti grazie al contributo della Stagione 3 del Battle Pass, Drake e alla skin di John Wick. Inoltre, bisogna segnalare che Fortnite ha superato il rivale PUBG dal punto di vista dei ricavi e degli utenti attivi mensilmente su tutte le piattaforme
Fuori dall'ambito free-to-play, Superdata nota l'ottimo andamento di Far Cry 5 di Ubisoft, che ha piazzato più di 2,5 milioni di copie digitali tra console e PC e di Sea of Thieves, con più di 1,7 milioni di utenti attivi su Xbox One e 283.000 su Windows 10, anche se la società non può essere più precisa su quanti utenti siano paganti e quanti abbonati a Xbox Game Pass.
Che ne pensate dei risultati di Fortnite?