Skip to main content

Fortnite: un particolare glitch spara in orbita i giocatori se cercano di nascondersi in un cassonetto

Inoltre scompaiono sotto forma di fumo.

I nuovi nascondigli presenti all'interno di Fortnite hanno un piccolo problema: spediscono in orbita i giocatori una volta che questi cercano di nascondersi al loro interno. I nascondigli sono stati implementati di recente: in questo modo i giocatori possono rimanere nascosti in modo da tendere imboscate o sfuggire ai nemici.

In particolare il glitch si riscontra nei cassonetti: una volta che ci si avvicina per interagire, cliccandoci sopra il giocatore viene spedito in orbita, trasformandosi oltretutto in uno sbuffo di "fumo", come se per il gioco fosse effettivamente entrato nel cassonetto. Alcuni utenti hanno pubblicato tutte le immagini attraverso Reddit. Tuttavia ciò che sale, deve ovviamente scendere: i giocatori ricadono sì nella mappa, ma in questo frangente il deltaplano non funziona.

Chiaramente si tratta di un glitch non voluto da Epic Games: in questo momento lo studio di sviluppo sta cercando di risolvere questo problema. Attualmente non è noto se il glitch colpisce anche altri nascondigli come ad esempio i covoni di fieno.

Avete avuto anche voi problemi di questo tipo? Fatecelo sapere nei commenti. Recentemente Epic Games si trova nel mirino a causa del Battle Pass: per completarlo infatti ci vorrebbero circa 300 ore.

Fonte: VG247