Skip to main content

Secondo una teoria cospirativa Fortnite potrebbe essere hackerato il 6 luglio

Un hacker starebbe per cancellare tutte le skin del gioco, ma sarà vero?

Se giocate a Fortnite potreste aver sentito una strana teoria cospirativa secondo cui a partire dal 6 luglio un hacker potrebbe cancellare tutte le skin del Battle Royale.

Secondo quanto riportato da Fortnite Intel, "antisnow", il nome dell'hacker, starebbe per fare un attacco al gioco di Epic Games. A quanto pare però si tratterebbe solo di una storia inventata da alcuni YouTuber per avere più visualizzazioni sul loro canale.

Il primo YouTuber a guadagnarci da questa storia è Landon. Nei primi giorni in cui ha iniziato a giocare a Fortnite i suoi video hanno racimolato dal milione alle cinque milioni di visualizzazioni. Successivamente le visualizzazioni sono calate drasticamente. Qual modo migliore quindi di creare una fake news per ritornare alla ribalta? Così è approdato sul suo canale il "famoso" hacker.

Se un hacker avesse effettivamente la capacità di cancellare o infiltrarsi all'interno degli account di Fortnite, di certo non avrebbe pubblicizzato il tutto su YouTube.

A tal proposito anche il rappresentante delle pubbliche relazioni di Epic, Nick Chester ha scritto su Twitter che il 6 luglio non succederà proprio un bel niente.

State quindi tranquilli: il vostro account non sarà violato da nessun hacker il 6 luglio. Ad ogni modo, se volete sentirvi più sicuri, potete attivare l'autenticazione a due fattori.