Skip to main content

Fortnite con un incredibile boom di giocatori in Italia tra Coronavirus, giovani sempre online e rete congestionata

Un numero sempre più alto si sta rivolgendo al battle royale di Epic Games.

Fortnite: Battle Royale è già uno dei giochi più popolari in tutto il mondo. Ora, con i governi che chiudono le scuole, l'annullamento degli eventi e persino la chiusura di luoghi di divertimento come Disneyland, il gioco sembra diventare avere ancora più successo.

Come sappiamo ora l'Italia è in lockdown a causa della pandemia da Coronavirus e compagnie telefoniche come Telecom hanno notato un picco nell'aumento del traffico. E gran parte di questo aumento proviene proprio da videogiochi come Fortnite e Call of Duty, titoli in cui i giocatori si affrontano in epiche battaglie. "Abbiamo registrato un aumento di oltre il 70% del traffico Internet sulla nostra rete fissa, con un grande contributo da giochi online come Fortnite", ha dichiarato l'amministratore delegato di Telecom Italia Luigi Gubitosi in una teleconferenza.

Nel Regno Unito, un portavoce dell'unità locale di Vodafone Group Plc ha dichiarato che la società sta aumentando la capacità della rete nel caso in cui anche il governo inglese decida di mettere in quarantena tutto il paese. Ulteriori aumenti verranno registrati probabilmente per quanto riguarda altri modelli di intrattenimento, uno su tutti Netflix.

Dovremo aspettarci quindi un ulteriore sovraccarico? Telecom assicura che tutti i suoi servizi funzionano e sono in grado di gestire un ulteriore aumento di dati. Staremo a vedere.

Fonte: Bloomberg