Skip to main content

Fortnite: la compagnia elettrica israeliana esorta Epic a rimuovere i personaggi che si arrampicano sui pali della luce per pericolo emulazione

Una lettera aperta al CEO di Epic Games, Tim Sweeney, chiede l'aiuto dell'azienda per "prevenire la prossima tragedia".

La Israel Electric Corporation, che fornisce elettricità alla nazione ed è responsabile di gran parte delle infrastrutture necessarie, non è soddisfatta della raffigurazione di alcuni personaggi di Fortnite che si arrampicano liberamente sui pali elettrici.

Come riporta The Verge, la compagnia chiede a Epic Games di interrompere la rappresentazione di quell'atto che la descrive come un'attività disinvolta. Dato che il gioco comunque è amato da una nutrita schiera di giocatori molto piccoli di età, è possibile che una parte di essi cerchi di emulare questa azione.

"La nostra società investe enormi risorse per educare il pubblico circa il pericolo di arrampicarsi sui pali della luce" afferma la società in una lettera. "Come parte di un'azienda di giochi internazionale è compito vostro essere responsabili della salute dei vostri consumatori. Chiediamo quindi di eliminare dal gioco questa pratica che incoraggerebbe i ragazzi ad emularne il gesto".

Attualmente Epic non ha ancora risposto alla società elettrica, tuttavia il consiglio di non salire sui pali elettrici è buono. Ogni azione pericolosa presente in un videogioco non dovrebbe mai e poi mai essere emulata da nessuno.