Fortnite: la versione Android potrebbe non essere scaricabile dal Play Store ma dal sito di Epic Games
Alcune delle prove arrivano da Reddit.
Fortnite, il popolare Battle Royale free-to-play è atteso a breve su Android. A quanto pare però sembra che il titolo non si appoggerà al Play Store, bensì al sito di Epic Games.
Come riporta XDA, sul sito ufficiale di Fortnite sono state trovate delle stringhe che spiegano come scaricare e installare Fortnite Mobile tramite il browser, con qualche cenno ai permessi di sicurezza da attivare su Android per installare apk provenienti da altre fonti che non siano il Play Store di Google.
Oltre a questo un l'utente Reddit thesbros è riuscito a riprodurre la procedura di download e ha realizzato alcuni screenshot che confermerebbero il download via browser del gioco senza passare dal Play Store. Questo spiegherebbe il perché non sia disponibile una pagina di pre-registrazione sul Play Store, cosa strana visto la portata del titolo.
E' anche possibile che sia semplicemente un metodo alternativo di download pensato per i paesi che non hanno il Play Store, come la Cina. Qualunque sia la verità non ci resta che attendere.
Cosa ne pensate? Avete una vostra teoria?