Fortnite: superati i 300 milioni di dollari a maggio, rallenta però la crescita
Le performance del Battle Royale di Epic subiscono una piccola frenata.
Il successo di Fortnite sembrava inarrestabile, destinato a varcare i confini della nostra galassia per espandersi all'infinito nei meandri oscuri dell'universo. Come potevamo aspettarci, il Battle Royale di Epic Games ha fatto registrare a maggio incassi stellari. A sorpresa, invece, la crescita del gioco ha subito una prima piccola frenata, dopo mesi e mesi di espansione verticale.
A rivelarlo sono i dati di SuperData, riportati da VG24/7, che provano come Fortnite a maggio abbia incassato la bellezza di 318 milioni di dollari, il 7% in più rispetto al mese di aprile. Un buon numero, se non fosse che per la prima volta nella sua storia le performance del gioco sono sì migliorate su console, ma sono risultate assolutamente piatte su PC e dispositivi mobile.
Le altre statistiche pubblicate da SuperData svelano un'inaspettata crescita di Pokemon Go, la cui base installata composta da giocatori attivi è tornata al suo picco, registrato precedentemente nel lontano 2016. Per quanto riguarda i videogiochi console, Detroit: Become Human ha venduto ben 291 mila unità digitali al lancio.
A maggio, gli aquisti digitali in tutto il mondo sono aumentati del 25% rispetto allo stesso periodo del 2017: i consumatori hanno infatti sborsato 9,1 miliardi di dollari negli store digitali su tutte le piattaforme, mentre lo scorso anno questa cifra si era fermata a 7,3 miliardi.
Di seguito potete trovare le classifiche di vendita per il mese di maggio per ciascuna piattaforma:
PC
- League of Legends
- Dungeon Fighter Online
- Crossfire
- Fantasy Westward Journey Online II
- Fortnite Battle Royale
- DOTA 2
- World of Warcraft
- World of Tanks
- PUBG
- Counter-Strike: Global Offensive
Console
- Fortnite Battle Royale
- FIFA 18
- Call of Duty: WWII
- Grand Theft Auto V
- God of War
- Detroit: Become Human
- Rainbow Six Siege
- Overwatch
- Destiny 2
- NBA 2K18
Mobile
- Honour of Kings
- QQ Speed
- Fantasy Westward Journey
- Pokemon GO
- Knives Out
- Clash Royale
- Monster Strike
- Candy Crush Saga
- Fate/Grand Order
- Clash of Clans
Che ne pensate dei risultati di Fortnite?