Skip to main content

Fortnite Mobile registra 50 milioni di dollari di ricavi in soli due mesi dal lancio

Gli acquisti dei giocatori sono saliti del 293%, principalmente grazie all'arrivo della Stagione 4.

Fortnite è arrivato su dispositivi mobile solo da qualche mese, e nonostante alcuni potessero avere delle perplessità sull'effettivo successo di un Battle Royale giocato su smartphone, anche in questa versione il titolo sviluppato da Epic gode di "discreta" fortuna.

A confermarlo arrivano oggi i numeri relativi ai ricavi fatti registrare da Fortnite Mobile in soli due mesi dal lancio, che si dimostrano davvero stellari. Come riporta PCGamesN, Epic avrebbe guadagnato dal gioco la bellezza di 50 milioni di dollari, con gli acquisti dei giocatori che sono cresciuti del 293% soprattutto a partire dal 1 maggio, giorno del debutto della Stagione 4.

Fortnite infatti permette ai giocatori di guadagnare oggetti estetici esclusivi completando delle sfide speciali, che sono però accessibili soltanto acquistando il Pass Battaglia della stagione a circa 10 dollari. Con l'arrivo della nuova season i giocatori avranno quindi acquistato in massa il Pass Battaglia, facendo decollare gli utili di Fortnite.

Vi aspettavate che Fortnite fosse accolto in questo modo su su dispositivi mobile?