I numeri di Fortnite fanno "paura": nel 2018 i giocatori iOS hanno speso in media $1,6 milioni al giorno
Incassi per quasi mezzo miliardo di dollari solo su dispositivi Apple.
Quanto durerà ancora l'incredibile successo di Fortnite? Domandarselo è legittimo ma ora come ora un calo non sembra di certo all'orizzonte e soprattutto su mobile il successo si è rivelato davvero impressionante per tutto il 2018.
Ad alcuni periodi in cui sembrava effettivamente prossimo il calo di interesse nei confronti del progetto è arrivata prontissima la risposta dei freddi e impressionanti numeri macinati dal titolo Epic. Sensor Tower ha pubblicato una nuova analisi sui risultati del gioco in ambito mobile e in particolare sui risultati ottenuti su dispositivi iOS, ecosistema su cui è sbarcato nel marzo dello scorso anno.
In meno di un anno, da marzo a dicembre, Fortnite ha incassato $455 milioni solo su iOS con delle entrate mensili che dopo il punto più basso del mese di novembre si sono nuovamente impennate raggiungendo il record di $69 milioni. Il confronto con PUBG (il principale rivale in ambito battle royale) è in questo senso impietoso e il grafico qui di seguito lo dimostra:
Come potete vedere, da luglio a dicembre PUBG ha fatto registrare entrate sempre superiori ai $10 milioni mensili su iOS. Una cifra notevolissima ma che impallidisce di fronte ai numeri di Fortnite. Un altro dato non potrà che aiutarvi a comprendere il successo del gioco: nel corso dell'anno appena conclusosi, i giocatori iOS hanno speso in media $1,6 milioni al giorno.
Tutto questo senza contare i risultati su PC, console e più recentemente anche dispositivi Android. Numeri da capogiro non trovate? Cosa ne pensate?