Fortnite: niente cross-play su PS4, il motivo? "PlayStation è il posto migliore per giocare"
I giocatori dovranno rassegnarsi.
Sony ha detto la sua in merito al cross-play di Fortnite su PS4, definendo un maniera insindacabile quello che sarà: non potremo giocare con i nostri amici che hanno altre piattaforme, per Sony il cross-play non s'ha da fare.
In occasione dell'IFA, riporta Destructoid, il Sony Chief Executive di Sony, Kenichiro Yoshida, ha dichiarato: "Per quanto riguarda il cross-platform, la nostra linea di pensiero è che Sony sia il miglior posto per giocare. Fortnite, credo, ha collaborato con PS4 per la migliore esperienza utente, e questo è come la pensiamo."
L'esperto ha inoltre chiarito che alcuni giochi hanno il cross-play con il PC, e che Sony decide quale sia la migliore esperienza utente per il singolo gioco in base alla base installata.
In merito alla competizione sul mercato egli continua: "Penso la concorrenza sia sempre buona. Una sana e leale competizione è sempre positiva per l'industria e la crescita. Penso che la competizione tra Nintendo e Xbox sia una cosa positiva".
Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Pensate che questa chiusura su Fortnite possa essere una scelta deleteria per l'industria?