Skip to main content

Fortnite fa infuriare Ninja e il celebre streamer dice "mai più" dopo essere stato vittima di stream sniping

Colpito e affondato?

Tyler 'Ninja' Blevins è stato un'icona di Fortnite, uno dei giocatori più famosi all'interno della community, di cui era uno degli idoli, tanto da meritarsi una skin in game a lui dedicata. Ma di acqua sotto i ponti ne è passata tanta e, in seguito, diversi sono stati i titoli a cui Ninja si è dedicato con successo, tralasciando, per forza di cose, il gioco che gli ha dato la prima fama.

Dopo numerose e fortunate sortite nelle competitive di League of Legends e Valorant, però, Ninja si è ricordato che "il primo amore non si scorda mai" e ha deciso di provare a tornare su Fortnite, vista anche la richiesta dei suoi fan.

Scelta azzardata, a quanto pare: il suo essere un po' fuori allenamento e meno conscio del meta di quanto non lo fosse un tempo lo ha tradito, rendendolo decisamente più vulnerabile dei tempi d'oro e bersaglio perfetto per la scorretta pratica dello "Stream Sniping" ovvero la caccia ai pro player che giocano trasmettendo le proprie partite. Sapere esattamente dove si trovano, come sono equipaggiati e cosa vedono i propri avversari è un vantaggio non da poco, che può rendere anche un giocatore scarso capace di eliminare un campione.

Guarda su YouTube

Tanto che Ninja ha trovato anche alcuni avversari che, riconosciutolo, si sono voluti accanire contro di lui. In particolare, un giocatore lo ha bersagliato ben quattro volte di seguito, con l'intento di umiliarlo. Non è stata certamente la prima volta che accadeva (il pro player ha denunciato e condannato questa pratica diverse volte, nel corso degli anni) ma questa è stata la proverbiale goccia che ha fatto traboccare il vaso: "Prendi la tua cavolo di clip e mandala ai tuoi amici. Hai fatto fuori Ninja. Non giocavo da un secolo. Non gioco neanche più. Eppure torno e vi secco quasi tutti, idioti, nonostante vi alleniate 12 ore al giorno" sostenendo in pratica che certa gente può vincere solo barando, e che dovrebbe essere una cosa vietata. Ma, dato che non si sono mai presi provvedimenti in merito che non fosse qualche sporadico ban, Ninja ha deciso di abbandonare definitivamente Fortnite. Mossa che sicuramente farà discutere.

Fonte: Dexerto