Skip to main content

Fortnite: Ninja stabilisce un nuovo record all'Esports Arena di Las Vegas con oltre 660.000 spettatori connessi allo stesso tempo

Si trattava di un torneo di beneficenza.

La popolarità di Tyler "Ninja" Blevins ha raggiunto un nuovo traguardo questo fine settimana, quando l'Esports Arena di Las Vegas ha ospitato la streamer in un evento di Fortnite per beneficenza.

Al suo apice, lo stream di Ninja ha raggiunto oltre 660.000 spettatori in contemporanea, superando il precedente record di Twitch, quando ha Ninja giocò con il rapper Drake. Lo stream si è assestato a oltre 500.000 spettatori per la maggior parte della trasmissione.

Come riportato da Dotesports, l'evento è stato commentato da Jack "CouRage" Dunlop e da DrLupo, e oltre 700 spettatori hanno assistito al torneo direttamente all'Esports Arena di Las Vegas, all'hotel The Luxor. Anche la moglie di Ninja, Jessica, ha fatto un lavoro stellare di hosting e interviste. Il pubblico, di tutte le età, dai bambini agli adulti, era entusiasta ed ha apprezzato l'evento di Fortnite.

Il torneo di beneficenza è stato impostato in un modo particolare: ai giocatori in grado di battere Ninja venivano assegnati ben $ 2,500, mentre in caso di vittoria del famoso streamer, i $ 2,500 venivano assegnati all'Alzheimer's Association.

In totale, sono stati assegnati $ 50.000. Dato che Ninja ha vinto solo uno dei nove match, solo $ 2,500 sono stati donati all'associazione.

Questo evento è stato molto importante, perché ha mostrato ancora una volta le grandissime potenzialità degli eSport. Sebbene la presenza di Ninja sia stata indubbiamente la più grande attrazione per il pubblico, il numero di spettatori non può essere ignorato.