Skip to main content

Epic Games svela le novità dell'aggiornamento di Fortnite che segna l'inizio della Stagione 5

Nuove aree, altre location più piccole e un Kart.

Oggi è un giorno importante per tutti i fan del popolare Fortnite, perché da oggi parte la nuova Stagione 5.

La quinta stagione viene accompagnata dal nuovo aggiornamento che introduce alcune interessanti novità. Il changelog completo è visibile sul sito ufficiale di Fortnite.

Come segnalano i colleghi di VG247, l'update 5.00 introduce un nuovo bioma desertico e le nuove aree Paradise Palms e Lazy Links, oltre ad altre location più piccole senza nome. Inoltre, l'aggiornamento mette a disposizione dei giocatori un nuovo veicolo, il Kart ATK, che sarà adatto per tutti i terreni e sul quale potrà viaggiare un'intera squadra.

L'inizio della Stagione 5 porta con sé novità anche per le sfide. Quelle progressive potranno essere completate con tutta calma, quindi non più limitate a una singola stagione. Per quanto riguarda le sfide settimanali, invece, sono ora divise in due categorie: gratuite e del Pass Battaglia.

Le prime 3 sfide saranno gratuite, mentre le altre 4 sono riservate ai possessori del Pass. Le ricompense settimanali, saranno comunque sbloccate completando 4 delle 7 sfide.

L'update interviene anche a bilanciare le armi, come il fucile a pompa e le mitragliette silenziate e, infine, sono state apportate correzioni ai vari bug.

Siete pronti alla Stagione 5 di Fortnite?