I ricavi di Fortnite subiscono una prima, storica frenata
Il Battle Royale di Epic ha raggiunto il suo picco?
Fin dalla sua uscita nel 2017, Fortnite è stato protagonista di una crescita finanziaria esponenziale arrivando a guadagnare milioni di dollari al giorno, senza mai subire la benché minima flessione degli utili.
Forse per questo fa scalpore la notizia riportata da VG24/7, che spiega come i ricavi del gioco abbiano frenato in maniera molto significativa la loro corsa al rialzo. Da giugno, le entrate di Fortnite sarebbero cresciute solo del 2%, un numero particolarmente basso considerando come Epic abbia lanciato il Battle Pass della Stagione 5 lo scorso mese.
Nonostante l'evidente calo il gioco rimane comunque una macchina da soldi, facendo guadagnare agli sviluppatori quasi 2 milioni di dollari al giorno nel mese di luglio. Fortnite inoltre corre verso il traguardo dei 2 miliardi di dollari guadagnati nel solo 2018, risultati straordinari che hanno fatto decollare il valore di Epic Games dagli 825 milioni di dollari del 2012 agli 8 miliardi di oggi.
Nei prossimi mesi capiremo se questa flessione della crescita degli utili è stata solo un incidente isolato, o se il Battle Royale ha raggiunto un picco talmente alto dal quale è difficile continuare a crescere. Voi che ne pensate? Fortnite continuerà a macinare miliardi di dollari?