Skip to main content

Fortnite si aggiorna su iOS ma solo per aggiungere una skin contro Apple

Un altro scherzo di Epic Games.

All'interno di Fortnite è finalmente arrivata la Stagione 4 che porta con sé gli iconici supereroi Marvel. L'aggiornamento, come rivelato ieri, è disponibile per tutte le piattaforme tranne che per iOS e MacOS.

Tuttavia Epic Games è riuscita ad intrufolarsi nel gioco sui dispositivi Apple, non per aggiungere ovviamente la stagione 4, ma una nuova e particolare skin, ovvero il malvagio personaggio di Tart Tycoon visto nel video #FreeFortnite. Questo video è stato riprodotto nel gioco per tutti i giocatori la sera in cui Fortnite è stato rimosso dalla lista da Apple (e su Google Play) per aver aggirato i metodi di pagamento ufficiali di entrambe le piattaforme. Un torneo in-game tenutosi lo scorso fine settimana ha poi permesso ai giocatori di guadagnare la skin Tart Tycoon gratuitamente in modo relativamente semplice.

"Abbiamo implementato un aggiustamento su iOS e Google Play che consentirà ai vincitori della #FreeFortnite Cup di ricevere il costume Tart Tycoon insieme ad altre piattaforme alla fine di questa settimana", ha fatto notare un portavoce di Epic Games a un fan su Reddit.

Da oggi, i giocatori su iPhone e Mac rimarranno sulla precedente patch 13.40 del gioco e non saranno più in grado di eseguire il cross-play con i giocatori su PC o console. Sembra che questa situazione continuerà ancora per un po' di tempo dato che la causa tra Apple ed Epic Games sta continuando.

Fonte: Eurogamer.net