Fortnite: Salva il Mondo non sarà più giocabile su Mac ed Epic incolpa Apple
Un nuovo capitolo nella disputa tra i due colossi.
Epic Games ha dichiarato che poiché Apple gli impedisce di pubblicare patch e correzioni per i suoi giochi sui dispositivi della società, chiuderà Fortnite: Salva il Mondo su Mac il 23 settembre 2020.
Nell'ultima puntata della disputa tra Apple e Epic, lo studio ha condiviso una dichiarazione in cui si afferma che poiché Apple non permtterà il lancio di giochi o patch, non sarà più in grado di aggiornare il gioco.
"Apple sta impedendo a Epic la distribuzione di giochi e patch su Mac, il che pone fine alla nostra capacità di sviluppare e offrire Fortnite: Salva il Mondo sulla piattaforma", ha detto Epic (via The Verge). "Dal momento che non siamo più in grado di portare aggiornamenti e pubblicare correzioni per problemi tecnici, a partire dal 23 settembre 2020, Fortnite: Salva il Mondo non sarà più giocabile su macOS."
Per quelli che potrebbero aver speso di recente soldi per i pacchetti di Salva il mondo, Epic afferma che sta emettendo un rimborso per tutti i giocatori che hanno acquistato un pacchetto Fondatore o Starter del gioco a condizione che abbiano giocato il gioco tra 17 settembre 2019 e 17 settembre 2020.
Nel caso ve lo steste chiedendo, non ci sono problemi del genere per la modalità Battle Royale, anche se Epic ha confermato che gli aggiornamenti non saranno più distribuiti su Mac.
"Fortnite: Battle Royale rimane giocabile per gli utenti Mac in questo momento nella build v13.40, ma non riceverà più aggiornamenti a causa delle azioni di Apple."
La controversia legale dovrebbe protrarsi per mesi, ma recentemente abbiamo sentito un'affermazione sorprendente da parte di Apple che suggerisce che Epic avrebbe avviato la causa solo per rafforzare l'interesse in calo per Fortnite.
Che ne pensate?
Fonte: Eurogamer.net.