Skip to main content

Fortnite: una coppia di giocatori è riuscita ad arrivare seconda nella Coppa del Mondo utilizzando un controller

I controller entrano nel mondo della competizione.

Questo fine settimana si è svolto il torneo Fortnite World Cup che ha visto la coppia Nyrhox ed Aquaa vincere il primo premio nella categoria duo, il cui montepremi è stato di 3 milioni di dollari.

Tuttavia è la coppia arrivata seconda, composta da Rojo ed il quindicenne inglese Jaden "Wolfiez" Ashman a suscitare più curiosità. Wolfiez infatti ha partecipato al torneo utilizzando un controller.

In generale, quando si tratta di giochi competitivi, è accertato che coloro che usano mouse e tastiera siano più veloci e questi due dispositivi consentono una maggior precisione. La maggior parte dei partecipanti al torneo infatti ha usato i mouse di Logitech, gentilmente offerti da Epic Games. Tuttavia Epic ha consentito la partecipazione dei giocatori che usano un controller Xbox One. Ci sono state un po' di controversie poiché i controller di solito vengono usati con l'opzione di mira assistita, tuttavia Epic ha dichiarato che i giocatori stavano usando le stesse impostazioni degli altri utenti muniti di mouse e tastiera.

Il fatto che Wolfiex ed il suo compagno siano arrivati secondi usando il controller in un torneo importante come quello di Fortnite ha fatto sì che il popolo del web si sia speso in lodi per il ragazzo. Alcuni hanno anche paventato l'ipotesi di riunirsi in una sorta di "gang del controller" per mostrare che in competizione, anche le persone che usano un pad contano e possono aspirare a grandi successi.

La storia di Wolfiez in particolare è notevole se si considera che, a un certo punto, la sua ossessione per Fortnite lo ha portato ad avere attriti con i genitori. Come ha riportato la BCC, la madre di Wolfiez ha dichiarato che piano piano i voti del ragazzo sono scesi drasticamente e quindi, dopo un'accesa discussione, ha deciso di vietare l'Xbox al figlio. Fortunatamente però, ora la madre "accetta la scelta del figlio di far carriera come giocatore professionista negli eSports", afferma la BCC. Il duo che è arrivato secondo infatti ha portato a casa la bellezza di 2,25 milioni di dollari.

Fonte: Polygon