Grazie al grande successo di Fortnite i creatori di asset con Unreal Engine avranno la possibilità di guadagnare di più
Epic tratterrà ora il 12% dalle vendite degli asset e non più il 30%.
L'incredibile successo di Fortnite si ripercuote anche sui creatori di asset con Unreal Engine, poiché, con i grandi numeri che registra il popolare gioco, avranno la possibilità di guadagnare di più dalle vendite dei loro progetti.
Sul marketplace di Epic Games, gli sviluppatori possono mettere in vendita i loro progetti in UE4 e, fino ad ora, si poteva ottenere il 70% dei ricavi nelle vendite, quindi il restante 30% veniva lasciato a Epic.
Ebbene, come segnala VG247.com, la situazione è molto cambiata, in quanto la compagnia ha annunciato che ora gli sviluppatori avranno la possibilità di guadagnare l'88% dei ricavi, in quanto i creatori del famoso motore tratterranno solo il 12% delle vendite.
Inoltre, questa non è una situazione temporanea e, ciò che è ancora più impressionante, è che questo non si applicherà solo alle vendite future, ma a tutte le transazioni passate dal lancio del negozio nel 2014, concedendo retroattivamente agli sviluppatori milioni di entrate per gli oggetti venduti anni fa.
Che ne pensate della mossa di Epic Games?