Questo weekend inizia il Fortnite Summer Skirmish: il torneo mette in palio 8 milioni di dollari che verranno assegnati nelle prossime settimane
Si parte con la competizione Duo da 250.000 dollari.
Come segnalato da VG247.com, questo weekend inizierà il Fortnite Summer Skirmish: il torneo mette in palio 8 milioni di dollari che verranno assegnati nelle prossime settimane.
Epic Games ha annunciato che, a partire da questo fine settimana e per le prossime 8 settimane, si svolgeranno le competizioni. Durante questo periodo saranno assegnati ben 8 milioni di dollari.
Gli eventi iniziano questo fine settimana con la competizione Duos da 250.000 dollari e i partecipanti saranno costituiti sia dai community creators che da giocatori di Fortnite che hanno "dimostrato la loro abilità competitiva".
Epic ha dichiarato che il formato dei tornei e i concorrenti potrebbero cambiare da una settimana all'altra.
A maggio, Epic Games ha annunciato che avrebbe fornito $ 100 milioni per i montepremi dei tornei eSport di Fortnite nella stagione 2018-2019. A giugno, invece, è stata annunciata la Fortnite World Cup 2019 che consentirà a 125 milioni di giocatori di qualificarsi per vari eventi.
Le qualificazioni ufficiali si svolgeranno in tutto il mondo e il montepremi sarà diviso tra tutte le competizioni. Il torneo della World Cup si concentrerà su "solos" e i "duos". La qualificazione si baserà sugli sforzi e sui meriti dei giocatori.
Prevediamo che Epic fornirà maggiori informazioni nel corso della stagione. I partecipanti di questo fine settimana sono già stati informati della loro inclusione e la competizione Duos prenderà il via il 14 luglio.
Nel frattempo, vi ricordiamo che oggi, 12 luglio, arriva la Stagione 5 di Fortnite.