Fortnite: diverse testimonianze svelano l'esistenza del cross play tra PS4 e PC
Giocare al titolo su piattaforme diverse sembra possibile.
Fortnite torna sotto i riflettori, nello specifico per quanto riguarda l'interessante e probabile feature di cross play tra le versioni PlayStation 4 e PC del gioco.
Stando a quanto riportato da alcuni utenti della nostra pagina Facebook, nonché dalle testimonianze di altri giocatori nel forum di Reddit, tale possibilità sembra ancora essere disponibile attraverso un procedimento preciso, scoperto quasi casualmente da un giocatore.
Di seguito trovate la descrizione del processo che permette di giocare a Fortnite in cross-play tra PS4 e PC: occorre innanzitutto collegare un account Epic Games al primo avvio, poiché dopo non risulterà più possibile. Una volta fatto, sul client di Epic Games bisognerà mandare l'amicizia al profilo che si è usato su PlayStation 4. Dopodiché occorrerà effettuare il login su PC con l'account usato su PlayStation, ed accettare la richiesta. Da quel momento in poi, qualora il vostro compagno sarà online da PS4 su Battle Royale, noi da PC lo vedremo online ed in gioco, con tanto di apposito tasto per unirsi alla partita, presente cliccando con il mouse destro sul nickname dello stesso amico.
Insomma, sembra proprio che tale processo funzioni per coloro che hanno testimoniato. Voi avete provato a giocare con amici a Fortnite utilizzando piattaforme diverse? Fatecelo sapere!