Fortnite: tre pro player scoperti ad imbrogliare durante le finali FNCS, il team li licenzia
Finali all'insegna di polemiche.
Le finali dell'evento FNCS di Fortnite hanno portato una serie di polemiche. Durante la grande finale, tre giocatori nella modalità Duo, tutti dello stesso team⁠, sono stati accusati di collaborare tra loro per garantire un miglior piazzamento di una delle coppie. Sebbene Epic non abbia annullato i piazzamenti dei giocatori, l'organizzazione li ha licenziati.
Ruben, Drew, e Fayde, tutti del team Talon di Fortnite, stavano partecipando alla divisione console NA-West dell'FNCS in due diverse partite nella modalità Duo. Secondo "paul1x", che ha finito per vincere l'evento, i tre giocatori si sono lasciati cadere intenzionalmente nella stessa area in modo che Ruben e Drew potessero ottenere più punti.
Dopo aver vinto, il giocatore ha condiviso una serie di schermate su Twitter che mostrano Fayde e Drew discutere sul loro incontro pianificato. Dopo che le coppie hanno concordato di lasciare un luogo della mappa, Ruben ha scritto "non farlo sembrare così ovvio", in quanto era il gioco finale delle diverse partite. Secondo quanto riportano le regole ufficiali delle partite competitive di Fortnite, "i giocatori non possono lavorare insieme per ingannare o imbrogliare gli avversari".
"Non perdoniamo le azioni che questi giocatori hanno fatto e non le tolleriamo", ha affermato il management di Talon in una dichiarazione del 21 aprile. "Ci scusiamo per le loro azioni e per quelle che potrebbero aver influenzato".
Fonte: Dexerto