Fortnite: università statunitense assegna la prima borsa di studio
Ecco la prima borsa di studio dedicata a Fortnite.
La Ashland University, un'università statunitense, ha assegnato la prima borsa di studio al mondo dedicata al celebre battle royale di casa Epic Games, riporta Dotesports.
Una borsa di studio universitaria per giocare a Fortnite, avete capito bene: a percepirla è stato uno studente del Kentuky, il quale si è aggiudicat 4,000 dollari. "Sono sorpreso" esordisce lo studente, "questo mi motiva a continuare ad impegnarmi, perché è la priva che il duro lavoro per raggiungere i propri sogni può davvero dare i suoi frutti".
L'iniziativa dell'università è la prima in questo campo, e fa parte di un programma che dovrebbe prendere ufficialmente piede a partire dal prossimo autunno.
Naturalmente il programma comprende borse di studio anche per altri giochi competitivi, ci sono anche piani per creare un'arena interamente dedicata all'eSport e aree adibite alla pratica e per ospitare eventi futuri.
Vi è anche l'intenzione di mettere in piedi un team universitario di quattro persone perché possa competere, in nome dell'ateneo, a Fortnite e altri titoli competitivi nelle rispettive competizioni.
La scena degli eSports è solo agli inizi, e Fortnite potrebbe essere solo l'inizio di una lunga serie di novità e cambiamenti nel modo di intendere lo sport. Cosa ne pensate?