Skip to main content

Bugha trionfa nella Fortnite World Cup: 16 anni e $3 milioni in tasca

Il dominatore dei sei match del grande evento eSport.

Kyle "Bugha" Giersdorf. Questo è il nome del grandissimo trionfatore della competizione "solo" della Fortnite World Cup, attesissimo evento eSport dedicato al gioco più influente e giocato da ormai diversi mesi, quel battle royale che nonostante il passare del tempo e un calo fisiologico in diverse statistiche continua a catalizzare l'attenzione di moltissimi appassionati.

L'appena sedicenne Bugha è riuscito a laurearsi campione e a portare a casa un incredibile premio di $3 milioni dopo sei match molto intensi e spettacolari che hanno dato vita a una classifica condizionata da un sistema di punteggi che combina eliminazioni e piazzamenti. Bugha non ha quindi vinto ogni singolo match ma è riuscito a maturare un costante vantaggio sugli avversari con una partenza straordinaria da ben 19 punti e un ottimo andamento generale.

Il tutto ha permesso l'accumulo di ben 59 punti, quasi il doppio rispetto al secondo classificato psalm ("solo" 33 punti). La competizione "solo" è stata l'evento finale di un weekend dedicato interamente a Fortnite che ha attirato una marea di appassionati tra una grandissima fanfest e diverse competizioni che hanno decretato i migliori giocatori del battle royale di Epic Games.

La World Cup ha infatti dato vita a diverse sfide tra cui la Creative Competition, la Celebrity Pro-Am e la Duo Competition sottolineando un fatto non da poco: i giocatori più famosi e conosciuti non sono assolutamente i più capaci dato che l'unico grande streamer a qualificarsi è stato Tfue e che il suo impatto non si è rivelato particolarmente importante.

Cosa pensate di questo evento e del fenomeno, anche eSport, che è Fortnite?

Fonte: Forbes