Fortnite per Xbox Series X/S e PS5 sta per arrivare tra miglioramenti grafici, caricamenti più rapidi e molto altro
Un battle royale next-gen.
Fortnite sfrutterà le specifiche di PlayStation 5 e Xbox Series X/S grazie ad un aggiornamento che implementerà diversi miglioramenti. La novità è che i giocatori saranno in grado di accedere al "battle royale next-gen" già dal lancio delle due console. In tutto questo, il cross-play rimane disponibile sia su Xbox Series X/S che su PS5 ed i cosmetici oltre ai progressi saranno trasferiti su qualsiasi nuova piattaforma.
Vi basterà semplicemente scaricare la versione di Fortnite per PS5 o Xbox Series X/S per entrare in azione. Inoltre, per celebrare il lancio delle nuove console, tutti i giocatori di Fortnite potranno rivendicare il piccone "Ascia Revival", che è il classico piccone predefinito della primissima stagione di Fortnite. Sarà gratuito e potrà essere riscattato nel gioco e su PlayStation Store tra il 4 novembre e il 15 gennaio 2021.
Per quanto riguarda la versione PS5, Fortnite avrà una risoluzione in 4K a 60 fps, una grafica e fisica dinamica, ed un'immersione ancora più profonda grazie al DualSense. Oltre a questo, i caricamenti delle partite saranno molto più veloci e anche lo split-screen è stato migliorato. Per Xbox Series X/S le caratteristiche, tolto il DualSense ovviamente, sono le stesse.
Per tutte le informazioni potete visitare il sito ufficiale di Fortnite.
Fonte: Fortnite