Fortnite: uno YouTuber ha trasmesso 10 ore di dab e guadagnato 2000 dollari
Il denaro raccolto è stato devoluto "in beneficienza" ad altri streamer.
Ormai tutto sembra essere possibile, nella community di Fortnite. Kotaku ci racconta che uno YouTuber di nome Luke TheNotable ha sfruttato la patch 7.10 del mese di dicembre rilasciata da Epic Games, che introduceva, tra le altre modifiche, il prolungamento fino a 10 ore della durata dell'Infinite Dab.
L'utente ha trasmesso il balletto in diretta streaming, lasciando che il suo personaggio lo eseguisse per l'intera durata dell'animazione e prodigandosi anch'egli in occasionali sessioni di dab (una delle quali, particolarmente aggressiva, gli ha causato la rottura delle cuffie). Coloro che assistevano alla trasmissione, tramite una donazione, potevano entrare all'interno della lobby e compiere lo stesso balletto oppure scrivergli in chat. Se pensate che la cosa non abbia riscosso successo, vi sbagliate: LukeTheNotable ha racimolato un bottino di 2000 dollari tra donazioni più o meno considerevoli, la più alta delle quali è stata - ebbene sì - di 225 dollari.
I proventi di questa inusitata sessione di streaming sono stati devoluti ad altri YouTuber. LukeTheNotable si è divertito a elargire qualche soldo agli streamer occasionali in cui si è imbattuto girovagando per YouTube Gaming, tra cui un ragazzo francese. "Non parla inglese", ha detto Luke, "ma vediamo se capisce la lingua dei money". "C'est pas possible", ha risposto lo streamer. Una sentenza che può valere anche come risposta alla domanda: "Si può monetizzare da un balletto?" C'est pas possible.