Top Gear elegge il miglior gioco di guida del decennio! Forza Horizon, Gran Turismo o Mario Kart?
Microsoft, Sony e Nintendo testa a testa anche al volante.
Finisce l'anno, finisce il decennio e le classifiche fioccano, è inevitabile. In questo caso ci troviamo di fronte a una top 10 stilata da degli esperti di tutto rispetto e riguardante una categoria di videogiochi che da sempre fa discutere scatenando non poche lotte interne tra giocatori diversi.
Come se la console war tra PlayStation, Xbox e Nintendo non fosse sufficiente tra gli amanti dei giochi di guida ci sono parecchie "scuole di pensiero". Chi ama l'arcade più scanzonato, chi vuole il simulativo duro e crudo e chi invece si rivela decisamente meno integralista, ce n'è davvero per tutti i palati e i pazzi di Top Gear hanno deciso di imbarcarsi nella quasi impossibile impresa di decretare un vincitore.
Per Top Gear il miglior gioco di guida del decennio è...rullo di tamburi... Forza Horizon 4. Le motivazioni sono davvero importanti dato che si tratterebbe di "uno dei giochi che cattura in maniera più accurata il nostro amore per le auto".
"La serie Horizon ha reiniettato con forza il divertimento all'interno del franchise di Forza nel 2012 prendendo l'ampissimo comparto auto della serie e dando ai giocatori un open world sandbox in cui divertirsi. Forza Horizon 4 è quel cocktail rifinito ma introduce anche la transizione meteo stagionale ed è ambientato in un concentrato del meglio del Regno Unito".
Ecco la top 10 del decennio di Top Gear:
- Forza Horizon 4
- Mario Kart 8
- GT Sport
- Assetto Corsa
- Dirt Rally 2.0
- F1 2019
- Need for Speed Hot Pursuit
- Rocket League
- Blur
- Forza Motorsport 7
Pensate che si tratti di una classifica di tutto rispetto o manca il vostro racing preferito? Secondo voi qual è il miglior gioco di guida del decennio?
Fonte: Top Gear