Forza Horizon 4 per Xbox Series X migliora la versione Xbox One X ma ha anche dei downgrade
Ecco quanto emerso dall'analisi di Digital Foundry.
Forza Horizon 4 per Xbox Series X è stato analizzato da Digital Foundry e la redazione britannica è arrivata alla conclusione che la versione next-gen migliora il gioco ma, allo stesso tempo, presenta dei downgrade rispetto a quanto visto su Xbox One X.
Ovviamente, i giocatori si aspettavano sostanziali miglioramenti su Series X, vista la maggiore potenza offerta dall'hardware e sicuramente ci sono nel porting ad opera di Panic Button.
Lo studio, per sviluppare la versione next-gen, è partito dalla modalità performance di One X a 60 FPS. Da qui gli sviluppatori hanno aumentato la qualità grafica fino al 4K su Series X ma, in questa modalità, il gioco non presenta tutte le caratteristiche di quella a 4K e 30 FPS di One X.
Come già detto, il team ha apportato importanti miglioramenti al gioco ma, fondamentalmente non sono state trasportate tutte le caratteristiche della modalità 4K/30 FPS di One X su Series X, dove i fan si aspettavano un porting con l'aggiunta dei 60 FPS.
Nonostante su Series X ci sia un maggiore livello di dettaglio, le ombre in notturna hanno una qualità più bassa e si nota una mancanza del SSAO in alcune parti.
Gli sviluppatori sono a conoscenza di queste mancanze e dovrebbero apportare ulteriori miglioramenti su Series X con successivi aggiornamenti.
Che ne pensate?
Fonte: Digital Foundry.