Skip to main content

Forza Horizon 5 sarà l'Horizon 'più grande e vario nella storia della serie'

Il nuovo gioco è stato presentato durante la conferenza Microsoft/Bethesda.

Durante l'E3 2021 è stato presentato ufficialmente Forza Horizon 5 con tanto di trailer e data di uscita. Ora, sappiamo una serie di nuovi dettagli, tra cui il fatto che sarà il Forza Horizon più grande di sempre, come ha spiegato il direttore creativo Mike Brown durante un'intervista con IGN.

"Fin dall'inizio dello sviluppo, sapevamo di voler realizzare il più grande Horizon di sempre", afferma Brown. Parte di questa scelta mette il team di sviluppo a dura prova, poiché per loro ha significato fare qualcosa di nuovo e non offrire più o meno lo stesso come gli altri precedenti giochi. "Pertanto questo sarà l'Horizon più vario e contrastante di sempre".

Il Messico porta con sé una diversità naturale, con montagne innevate, città storiche, giungle, colline, terreni agricoli e molto altro, che consentono opportunità di gioco molto più vaste. Ma non si tratta solo di diversità ambientale: "Diversità di auto, diversità di gameplay, diversità di esperienze di guida; è un mondo pieno di cose da vedere e da fare", afferma Brown.

Guarda su YouTube

Il nuovo Forza Horizon approderà su PC e console Xbox il prossimo 9 novembre 2021 e uscirà anche su Xbox Game Pass fin dal day one.

Fonte: Gamespot