Skip to main content

Forza Horizon 5 avrà un sistema meteo localizzato 'next-gen' che offrirà moltissima varietà

Il meglio del meteo dinamico?

Playground Games sta realizzando qualcosa di speciale con Forza Horizon 5. Il gioco sarà una delle esperienze di punta su Xbox Series X con il 4K e HDR a 30FPS e completo di grafica ray-tracing in modalità ForzaVista, ma l'immersione arriverà da tutte le angolazioni.

Gli ambienti saranno ultra-realistici e gli sviluppatori utilizzeranno acquisizioni del cielo con risoluzione 12K di fascia alta per rendere Forza Horizon 5 più bello che mai, completo di nuove ottimizzazioni per l'illuminazione globale, le ombre e il meteo dinamico.

Gli effetti meteorologici, in particolare, faranno crescere l'immersione. Playground afferma che il meteo sarà localizzato, il che significa che aree diverse della mappa avranno condizioni meteorologiche diverse; potrebbe esserci una tempesta di sabbia a sud e un acquazzone torrenziale sulla costa. Gli sviluppatori stanno anche modellando il meteo a seconda delle stagioni della vita reale, quindi aspettatevi di vedere il mondo cambiare in base al periodo dell'anno.

"Affronta eventi meteorologici maestosi come imponenti tempeste di sabbia e quelle intense tropicali mentre le stagioni uniche e dinamiche del Messico cambiano il mondo ogni settimana.".

Forza Horizon 5 uscirà il 9 novembre 2021 su Xbox Series X/S, Xbox One e PC.

Guarda su YouTube

Fonte: Tweaktown.