Skip to main content

Forza Motorsport 5 non sarà il solito racing di lancio

Parola di Dan Greenawalt, Turn 10.

Forza Motorsport 5 figura tra i titoli di lancio previsti per Xbox One ma ciò non vuole che sarà, al pari di tanti altri giochi che hanno caratterizzato le line-up iniziali delle precedenti generazioni, una semplice esibizione grafica.

"I racing sono perfetti per il lancio di una console. Non hanno motoseghe, coltelli, sangue e budella, quindi puoi metterli in un Happy Meal di McDonald's e promuovere il prodotto. Inoltre, hanno solitamente dei grandi engine", ha spiegato Dan Greenawalt a OXM.

"Solitamente i titoli di bandiera escono un po' dopo" l'uscita delle relative console "perché da questi titoli ti aspetti proporzioni epiche, innovazione": "i racing game richiedono innovazione su tutti i fronti e solitamente al lancio sono fantastici, ma con dimensioni un tantino più ridotte".

Questo loro essere "più concentrati" permette di diventare "un'esibizione grafica", cosa che Forza Motorsport 5 non sarà. "Questo è Forza Motorsport. Questo è grande. Quindi abbiamo innovazione su tutti i fronti".

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!