Forza Motorsport 5 non sarà il solito racing di lancio
Parola di Dan Greenawalt, Turn 10.
Forza Motorsport 5 figura tra i titoli di lancio previsti per Xbox One ma ciò non vuole che sarà, al pari di tanti altri giochi che hanno caratterizzato le line-up iniziali delle precedenti generazioni, una semplice esibizione grafica.
"I racing sono perfetti per il lancio di una console. Non hanno motoseghe, coltelli, sangue e budella, quindi puoi metterli in un Happy Meal di McDonald's e promuovere il prodotto. Inoltre, hanno solitamente dei grandi engine", ha spiegato Dan Greenawalt a OXM.
"Solitamente i titoli di bandiera escono un po' dopo" l'uscita delle relative console "perché da questi titoli ti aspetti proporzioni epiche, innovazione": "i racing game richiedono innovazione su tutti i fronti e solitamente al lancio sono fantastici, ma con dimensioni un tantino più ridotte".
Questo loro essere "più concentrati" permette di diventare "un'esibizione grafica", cosa che Forza Motorsport 5 non sarà. "Questo è Forza Motorsport. Questo è grande. Quindi abbiamo innovazione su tutti i fronti".