Turn 10 Studios conferma: Forza Motorsport 8 è nelle fasi iniziali dello sviluppo
Lo studio vuole coinvolgere i giocatori durante i lavori.
Non è passato molto tempo da quando Turn 10 Studios dichiarò che non stavano lavorando su Forza Motorsport 8, e che lo studio era concentrato al 100% sul supporto e l'aggiornamento di Forza Motorsport 7. Tuttavia, lo sviluppatore ha ora confermato che il loro focus si è spostato e che stanno lavorando a un sequel del gioco.
Come segnala Gamingbolt, parlando nel corso dell'ultimo aggiornamento di Forza Monthly, il direttore creativo Dan Greenawalt ha confermato che Forza Motorsport 8 è in una fase di sviluppo iniziale, nelle fasi di progettazione, il che probabilmente significa che non vedremo un nuovo Forza quest'anno e che Forza 8 probabilmente sarà un titolo di prossima generazione.
"Stiamo passando al nostro prossimo progetto", ha affermato Greenwalt. "Stiamo entrando in quella fase concettuale."
Ciò che è interessante, tuttavia, è che Turn 10 Studios sta cercando di cambiare la sua metodologia di sviluppo, e vorrebbe coinvolgere i fan e la community nel corso dei lavori, anche nella sua fase concettuale.
"In passato, quella fase concettuale sarebbe stata solo nostra", ha affermato Greenwalt. "Lo faremo in modo diverso questa volta. Vogliamo farlo in pubblico. Vogliamo farlo con i nostri fan."
"Vogliamo che i nostri giocatori vadano su Discord, che siano coinvolti con noi, che facciano davvero parte di questo processo con noi, vogliamo sentire la loro voce. E noi, insieme, modelleremo il futuro dell'intrattenimento automobilistico".
Nelle notizie correlate, Turn 10 potrebbe anche aver inavvertitamente rivelato Forza Street, un gioco che sarebbe previsto solo per dispositivi mobile.
Siete in attesa di Forza Motorsport 8?