Forza Motorsport non solo su Xbox Series X? Il gioco potrebbe arrivare anche su Xbox One
Si parla di supporto allo Smart Delivery. Progetto cross-gen?
Il nuovo Forza Motorsport di Turn 10 Studios potrebbe arrivare anche su Xbox One dato che il titolo supporta lo Smart Delivery.
Rivelato ufficialmente durante l'Xbox Games Showcase di luglio, Forza Motorsport è il nuovo gioco della serie racing. La nuova iterazione dovrebbe essere contrassegnata come Forza Motorsport 8, ma sembra che lo sviluppatore abbia deciso di abbandonare la numerazione.
Sebbene il reveal trailer non abbia fornito molte informazioni, sembra che il gioco sarà un titolo cross-gen simile alla maggior parte dei progetti first party che verranno lanciati nei primi anni della next-gen. Secondo un recente post su Reddit, la pagina Web ufficiale Xbox indica che Forza Motorsport supporterà lo Smart Delivery, il che significa che probabilmente ha come target più di una console.
Smart Delivery è una nuovissima funzionalità per i giochi cross-gen destinati alle console Xbox One e Xbox Series X. Grazie a questa funzione, i giocatori possono acquistare titoli cross-gen una volta e giocarli su entrambe le console Xbox. Tutti i giochi cross-gen in esclusiva per Microsoft supporteranno lo Smart Delivery al lancio, incluso Halo Infinite.
Mentre alcuni credono che il gioco arriverà anche su Xbox One, altri ipotizzano che il badge Smart Delivery su Forza si riferisca al suo lancio sulla console Xbox Lockhart. Se ci sono console Xbox di nuova generazione più economiche in fase di sviluppo, probabilmente ne sapremo di più questo mese, come suggeriscono le indiscrezioni.
Il nuovo Forza non ha ancora una data di uscita.
Che ne dite?
Fonte: Dualshockers.