FoxNext penserebbe prima a Nintendo Switch se dovesse pubblicare su console Alien: Blackout
Secondo il vicepresidente della compagnia, l'ibrida avrebbe la precedenza.
Recentemente Dualshockers ha avuto la possibilità di parlare con il vicepresidente di FoxNext Games, TQ Jefferson, il cui team sta pubblicando Alien: Blackout su piattaforme mobile. Il gioco, in realtà, non è stato accolto nel migliore dei modi, poiché sposta la storia di Amanda Ripley da console agli smartphone e tablet.
Visto che il gameplay generale sembrerebbe più adatto per piattaforme mobile, è stato chiesto a Jefferson se il team ha mai pensato di portare Blackout su una console come Nintendo Switch, dotata di comandi touch. Ecco la risposta:
"Penso che Switch sia una buona soluzione e abbiamo sicuramente visto molti giochi passare da mobile a console o da console a mobile. Se dovessi scegliere una piattaforma su cui portarlo (Alien: Blackout), sceglierei Switch."
Come accennato in precedenza, Alien: Blackout ha ricevuto qualche critica a causa del fatto che si tratta di un titolo mobile. Tuttavia, prima di arrivare a conclusioni affrettate bisognerà provare il gioco. Inoltre, il team di Rival Games fa in modo che i giocatori che acquisteranno Blackout ottengano l'esperienza completa fin dall'inizio. Inoltre, sembra che non ci saranno microtransazioni.
Alien: Blackout verrà lanciato il 24 gennaio per dispositivi iOS e Android.