Fractured Minds è un videogioco incentrato sulle malattie mentali realizzato da una diciassettenne vincitrice di un BAFTA
L'idea della talentuosa Emily Mitchell.
Emily Mitchell è una giovane game designer vincitrice di un prestigioso premio BAFTA nel 2017 e il suo gioco, Fractured Minds, è da oggi disponibile per PC, PS4, Switch e Xbox One.
I profitti derivanti da questo progetto andranno all'ente di beneficenza Safe In Our World. Infatti dovete sapere che il gioco tratta il delicato tema delle malattie mentali o quanto meno si ispira a situazioni e disturbi di quel tipo. La game designer ha iniziato lo sviluppo a 17 anni, con la volontà di realizzare una destinazione online nella quale le persone potessero chiedere aiuto, ottenere accesso a risorse e informazioni "anche tramite storie vere che circondano o sono all'interno dell'industria videoludica".
Il titolo è uno story driven basato sull'esperienza dell'autrice con l'ansia e punta a rendere chiaro quanto l'ansia sia il nostro peggior nemico ma non solo. Inoltre dalla storia traspare come chiunque viva una condizione del genere non deve mai credersi solo e che che anzi non bisogna mai dimenticarsi che farcela ad andare oltre non è assolutamente impossibile.
Cosa ne pensate di questo peculiare progetto?
Fonte: Eurogamer.net